Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico RINNOVO CONCESSIONE LOCULI

AVVISO CIMITERO COMUNALE

Le concessioni di loculi, la cui salma è stata tumulata da almeno 30 anni (anno di tumulazione 1994), vanno considerate scadute e possono essere rinnovate su istanza di un discendente o ascendente fino al 2° grado.

Data di Pubblicazione

25 giugno 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

                                                                  Avviso  Pubblico

                                                     RINNOVO CONCESSIONE LOCULI

 

VISTO quanto previsto dall’art. 86 del  D.P.R. n. 285/1990;

VISTO quanto previsto dal Regolamento di Polizia Mortuaria e funzionamento del Cimitero comunale “Santa Lucia”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 25 novembre 2021;

VISTA la deliberazione del Consiglio Comunale n. 42  del 7 settembre 2023 con la quale sono state introdotte alcune modifiche all’ art. 10 del Regolamento di Polizia Mortuaria;

SI COMUNICA che le concessioni di loculi, la cui salma è stata tumulata da almeno 30 anni (anno di tumulazione 1994), vanno considerate scadute.

La modifica apportata all’art. 10 prevede che le suddette concessioni possano essere rinnovate su istanza di un discendente o ascendente fino al 2° grado.

Gli aventi diritto potranno manifestare la propria volontà di rinnovare la concessione per ulteriori 30 (trenta) annientro 60 giorni dalla pubblicazione dell’elenco delle tumulazioni per le quali la concessione è scaduta.

L’istanza di rinnovo va presentata compilando l’apposito modello predisposto dal Comune, disponibile presso gli Uffici comunali o scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

Terminato il periodo di pubblicazione, il Comune procederà, per quei loculi per i quali non è stata presentata alcuna istanza di rinnovo, alla estumulazione della salma e a raccoglierne i resti negli ossarini.

PRESO ATTO che una prima procedura, relativa alle concessioni rilasciate fino al 1973, è stata portata a termine nel mese di novembre 2023, l’Amministrazione ha deciso di procedere alla regolarizzazione delle concessioni di loculi la cui tumulazione è avvenuta entro il  1994.

L’elenco delle tumulazioni oggetto di rinnovo o di estumulazione sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sarà affisso all’interno del Cimitero.

SI FA PRESENTE, infine, che anche tutti coloro, che nel corso degli anni hanno proceduto alla estumulazione delle salme dei propri cari ed occupato gli stessi con nuove tumulazioni, devono procedere alla regolarizzazione dei contratti di concessione, a meno che non dimostrino di aver già provveduto al rinnovo delle stesse.

Moricone  18/06/2024                                                                              

                                                                                                      Il Sindaco

                                                                                             Giovanni Battista Pascazi

 

Scarica avviso

Tipo Titolo Scarica
  PDF138,3K CIMITERO AVVISO 2024

2° Elenco delle Salme Tumulate al 1994

Tipo Titolo Scarica
  PDF118,7K ELENCO SALME DA RINNOVARE 2024 in A4

Modulo di rinnovo concessione loculo cimiteriale.

Tipo Titolo Scarica
  PDF107,3K Modulo di rinnovo concessione loculo cimiteriale.

Ultima modifica: lunedì, 08 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri