Descrizione estesa
ORDINANZA DI CHIUSURA CIMITERO COMUNALE "SANTA LUCIA" PER INTERVENTO DI MANUTENZIONE E PULIZIA GENERALE
L'anno duemilaventicinque, addì sedici del mese di giugno, nella sede comunale
IL SINDACO
PREMESSO che, a seguito di apposito sopralluogo nel cimitero comunale “Santa Lucia”, l’ing. Antonio di Pietro, quale Responsabile dell’Ufficio Tecnico, ha rilevato la necessità di un intervento di manutenzione e pulizia generale dello stesso;
CONSIDERATO che tale intervento è stato programmato per il giorno 19.06.2025 e comunque fino al termine di ultimazione dei lavori;
RITENUTO necessario, al fine di garantire l’esecuzione in sicurezza dei lavori e tutelare la pubblica incolumità, procedere alla chiusura temporanea del cimitero comunale nei giorni previsti per l’intervento;
CONSIDERATO che l’art. 54, comma 4 del Decreto Legislativo n. 267/2000 e ss.mm.ii., prevede che Il sindaco, quale ufficiale del Governo, possa adottare con atto motivato e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento, provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana;
TUTTO CIO’ PREMESSO VISTO il D.Lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.;
VISTO lo Statuto del Comune;
ORDINA
la chiusura del cimitero comunale “Santa Lucia” per lavori di manutenzione e pulizia generale dalle ore 7:00 di Giovedì 19.06.2025 alle ore 7:00 di Venerdì 20.06.2025 e comunque fino al termine di ultimazione dei lavori
DISPONE
che copia della presente ORDINANZA, sia trasmessa per quanto di competenza:
1.alla Soprintendenza di Archeologia, delle Belle Arti e del Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma;
2.al Comando della Polizia Locale dell’Unione della Sabina Romana;
che la pubblicazione del presente provvedimento venga affisso all’albo Pretorio Comunale del Comune di Moricone;
che del presente provvedimento ne sia data opportuna diffusione alla cittadinanza anche mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Moricone.
IL SINDACO
Pascazi Giovanni Battista