Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Presa in carico della popolazione over 65 nel territorio di Guidonia

LOCANDINA ASL MORICONE

Gli infermieri di famiglia e comunità sono a disposizione presso il Centro Sociale Anziani APS di Moricone per offrire assistenza ai cittadini interessati all’iniziativa

Data di Pubblicazione

31 ottobre 2024

Tipologia

News

Descrizione estesa

Prosegue il progetto di potenziamento dei sistemi di presa in carico della popolazione over 65 della ASL Roma 5. L’azienda – nell’ambito delle iniziative messe in atto per l’attuazione del DM 77 e delle indicazioni del PNRR, con particolare riferimento alla medicina di iniziativa e di prossimità – ha infatti predisposto un servizio ambulatoriale itinerante. È possibile infatti recarsi in specifici spazi messi a disposizione all’interno del comune interessato e rivolgersi agli infermieri di famiglia e comunità presenti che si occuperanno di offrire assistenza, valutare la storia clinica e indirizzare la presa in carico all’interno di idonei percorsi terapeutico-assistenziali.

L’iniziativa – che coinvolge tutti i comuni della ASL Roma 5 – ha l’obiettivo di migliorare l’offerta dei servizi socio-sanitari in ottica di prevenzione e cura, gestendo direttamente i bisogni di salute dei pazienti interessanti. Nelle prossime settimane, il servizio riguarderà alcuni comuni del territorio di Guidonia e tutti i cittadini over 65 interessati possono presentarsi nel luogo e giorno indicato (riportato di seguito) muniti di tessera sanitaria, lista dei farmaci assunti e cartella dei ricoveri pregressi, qualora sia a disposizione.

Scarica Locandina

Tipo Titolo Scarica
  JPG1,2M LOCANDINA ASL MORICONE

Ultima modifica: giovedì, 31 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri